top of page

La paura ti salva...ti salva sempre!

Ha sviluppato questa particolare fobia a causa dell'assenteismo dei genitori, la sua paura non è, nello specifico, il rimanere sola fisicamente, ma la sua paura è razionalizzata nell'essere incapace di farsi amare. Convinta che l'unica vera motivazione del poco amore ricevuto dai genitori è lei stessa. Questa patologia la porta ad avere dei legami molto profondi e spesso autodistruttivi alla ricerca spasmodica dell'amore altrui. Ha iniziato ad affrontare questa patologia attraverso delle sedute dallo psicologo, i primi veri e propri passi avanti li ha avuti con l'ingresso nella sua vita di Gigì, il cane ha permesso alla ragazza di essere meno dipendente dagli uomini aiutandola a rimanere sola anche per lunghi periodi.

Paura degli aerei, non è una paura relativa allo spazio stretto e confinato dell'aereo, è proprio la paura che i suoi piedi possano staccarsi da terra per merito di un mezzo meccanico, soggetto a malfunzionamenti ed eventi climatici. La vera paura è quella di affidare la sua vita a qualcosa che lei non può controllare, evita i viaggi in aereo o in alternativa viaggia totalmente stordita dai sonniferi.

Farfalle e falene la terrorizzano, in maniera incontrollabile, forse un trauma subito nella sua infanzia è legato a questa inspiegabile fobia. Non ha memoria di episodi legati a questi animali, ma sin da piccola ne è disgustata e terrorizzata. può arrivare ad urlare fino a perdere i sensi se uno di questi animali le si posa addosso, ma non si arriva mai a questo punto perché è solita filarsela a gambe levate solo intravedendo un'ala di questi animali.

Autofobia

Aerofobia

Motefobia

bottom of page